lunedì 7 novembre 2016

Step 10- Emblemi & Loghi



Il blu è un colore rilassante, che esprime una sensazione di tranquillità, serenità, riflessione e sicurezza. Nei siti, nei brand, nelle bandiere o nei loghi il colore blu è molto presente più degli altri. 

Logo Google con sfumature di blu reale


Due lettere sono blu reale nel logo GOOGLE che è il più famoso motore di ricerca per internet, nato nel 1997. E' utilizzato questo colore in questo caso perchè comunica sensazioni di fiducia e sicurezza. L'utilizzo di diversi colori nel logo trasmette la molteplicità delle possibilità di questo motore ma comunque l'uso del blu è prevalente. Google è il sito più visitato al mondo, talmente popolare che alcuni paesi hanno creato dei verbi denominali a partire da questo marchio con il significato appunto di cercare in google. In determinate date caratteristiche il famoso logo cambia, anche la sua versione per celebrare particolari ricorrenze, in questo caso viene chiamato doodle.

Logo indeed con sfumatura di blu reale
INDEED è un motore di ricerca per cercare lavoro. La scelta del colore blu reale tende a comunicare sicuramente le stesse sensazioni comunicate nell'altro brand; nella ricerca del lavoro infatti si richiede sicurezza ma sicuramente qui suscita anche un certo grado di tranquillità. Nato nel 2004, il sito contiene annunci di lavoro da migliaia di siti web, quotidiani, associazioni, e pagine d'impiego di compagnie private. E' possibile trovare Indeed in più di 50 paesi del mondo in 28 lingue.

Nessun commento:

Posta un commento